14 Luglio 2024

Cerca
Close this search box.

14 Luglio 2024

Cerca
Close this search box.

Non lasciamoli soli

Condividi l'articolo

In Italia, 14 milioni di persone rientrano nella popolazione anziana, una fetta importante di cittadini, verso i quali manca di fatto un approccio culturale diverso, che intenda l’età avanzata non come la fase finale dell’esistenza, ma come un momento attivo e propositivo della vita.

Per questo, l’assistenza agli anziani, che siano o meno autosufficienti, è fondamentale non solo per garantire loro una buona qualità di vita, ma anche per offrire un contributo reale ai familiari nel ruolo di caregiver.

Lo scorrere del tempo non è un disvalore e diventare anziani non è un demerito. Esperienza e consapevolezza sono valori, che accompagnano le generazioni precedenti nel camminare al nostro fianco.

L’Assessorato al Welfare del Comune di Bari offre servizi e promuove iniziative volte all’inclusione e all’assistenza agli anziani, una fascia importante della popolazione che non può essere lasciata sola.

logo welfare post bianco

sei tu!

Informare e tenere aggiornata la cittadinanza in merito di welfare e politiche sociali non è facile. La nostra redazione è sempre pronta ad accogliere suggerimenti, segnalazioni e idee da approfondire, per essere sempre al passo con i tempi e le necessità delle persone. Contribuisci con la tua esperienza a rendere Welfare Post un luogo migliore.