Nell’ambito della rubrica “Cartoline dal Mondo”, a cura del Centro Polifunzionale “Area 51”, voliamo in Bulgaria grazie alle parole e al racconto di Stephen.
Tra i ricordi più belli del suo Paese, ci sono sicuramente i momenti trascorsi nella natura, a pescare e pernottare in tenda; inoltre, l’uomo ricorda uno dei suoi luoghi preferiti, il Monastero di Rila, sito a circa 120 km dalla capitale, la città di Sofia, al contempo esortandoci a visitare la Bulgaria per la varietà dei suoi panorami, fatti di spiagge, montagne, boschi.
Non manca lo spazio per apprezzare anche il panorama enogastronomico bulgaro, sul quale Stephen si concentra ricordando il suo piatto preferito della tradizione, la moussaka bulgara, a base di carne macinata, cipolla, pane e spezie varie.
Tuttavia, la Bulgaria è molto di più di natura e musica. Infatti, presenta una ricca tradizione culturale anche in ambito artistico, come dimostra la presenza di personaggi celebri nel settore, come ad esempio la cantante lirica Raina Kabaivanska.
Potete recuperare le altre puntate nella sezione Storie di WelfarePost.